19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Il vino? E’ "superiore" a Tarzo

La Pro Loco organizza la Primavera del prosecco. Tra degustazione e musica

|

|

Il vino? E’

TARZO - Si apre sabato 23 maggio la 46^ Mostra intercomunale del vino superiore dei colli. L’appuntamento, fino al 7 giugno, è a Corbanese di Tarzo, presso gli impianti della Pro Loco in via Olimpia dove fa così nuovamente tappa la manifestazione “Primavera del Prosecco Superiore”.

 

Sabato 23 maggio, alle 18,30, si alza il sipario sulla rassegna che propone una selezionata esposizione, con degustazione, di vini tipici delle colline di Conegliano e Valdobbiadene, il tutto abbinato a specialità della gastronomia locale, come lo spiedo e le carni alla griglia. Dalle 19,30 apertura dello stand gastronomico e serata danzante con il gruppo Patricia Band a partire dalle 21. Domenica 24 maggio alle 9 partenza della terza pedalata non competitiva di mountain-bike ‘Su e giù per i vigneti’ e dalle 10 degustazione guidata di vini per tutti gli appassionati e curiosi. Non mancherà l’appuntamento con lo stand gastronomico sia a pranzo (dalle 12,30) sia a cena (dalle 19).

 

La manifestazione prosegue con un viaggio nel sapore del cibo e nel gusto del vino con “Golosi e curiosi” martedì 26 maggio alle 20. Venerdì 29 e sabato 30 maggio protagonista il pesce: in programma due serate, a partire dalle 19,30, con specialità di pesce fritto e pesce alla griglia curate da "Rosa Pesca". Venerdì 29 serata musicale dalle 22 con Toys, mentre sabato 30 serata danzante con Romantici. Ancora spazio allo sport domenica 31 maggio con la passeggiata “Corbanese e le sue colline” con a.p.s. guide Alpago-Cansiglio, spiedo a pranzo e grigliata per cena. Martedì 2 giugno incontro tra le Vecchie Glorie Corbanese-Tarzo e le Vecchie Stelle Vittorio Veneto. Venerdì 5 giugno il ritorno delle specialità di pesce, che anticiperanno la serata musicale con "Radio sboro".

Specialità costata ai ferri (su prenotazione) per sabato 6 giugno e serata danzante con Harmoby. Domenica 7, si chiude: stand gastronomico a pranzo e cena e alle 22 chiusura della mostra con un arrivederci all’edizione 2016.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×