25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Villorba: lo sportello Tributi diventa online

Il servizio del Comune per risparmiare tempo e rispondere alle necessità di famiglie e imprese

|

|

Villorba: lo sportello Tributi diventa online

VILLORBA - “Cittadino Digitale”, questo il nome del nuovo servizio del Comune di Villorba per famiglie, imprese e professionisti del territorio.

A partire da gennaio del prossimo anno, il Comune di Villorba renderà attivo il servizio, fino ad ora condotto in via sperimentale, che consentirà ai cittadini di accedere e consultare tutti i documenti inviati dall’amministrazione, relativi a tributi e scadenze, come ad esempio gli F24 pre-compilati per il pagamento della Tasi. Inviando il proprio indirizzo di posta elettronica alla casella 320@comune.villorba.tv.it, il cittadino riceverà una e-mail con indicato un link e un codice di accesso grazie ai quali potrà entrare in un vero e proprio “sportello polivalente” in cui trovare i documenti inviati dagli uffici comunali.

«Con questa iniziativa, abbiamo voluto semplificare la ricezione delle nostre comunicazioni a professionisti, imprese e famiglie - ha spiegato l’assessore al bilancio Silvia Barbisan - . Il servizio è stato collaudato con chi già ci aveva comunicato il proprio riferimento di posta elettronica e la risposta è stata più che positiva. Dal prossimo anno, saremo in grado di estendere a chiunque l’accesso online, così da permettere agli utenti di risparmiare tempo ed avere tutte le proprie documentazioni sempre a disposizione».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×