28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

A Villorba la nuova sede del Gruppo Ferri auto con 35 addetti

Nel nuovo spazio di via Roma circa 1.500 metri quadrati sono dedicati alla zona consegne e agli show-room di Renault, Dacia, Volvo e Hyundai

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

A Villorba la nuova sede del Gruppo Ferri auto con 35 addetti

VILLORBA - Inaugurazione in grande stile ieri sera per l’apertura in via Roma 141 a Villorba, della nuova concessionaria di Gruppo Ferri a Villorba, con i marchi Renault, Dacia, Volvo e Hyundai.

Nel nuovo spazio di Villorba circa 1.500 metri quadrati sono dedicati alla zona consegne e agli show-room delle varie case automobilistiche, ognuno con il proprio concept espositivo che rappresenta perfettamente la brand identity di ogni marchio. L’officina occupa altri 1.000 metri quadrati, il resto sono uffici e area auto usate. In tutto vi lavorano 35 collaboratori, 20 persone per la parte commerciale e 15 per il post vendita. Un servizio post vendita considerato davvero dinamico, in grado di offrire un valore aggiunto all’esperienza d’acquisto dell’autovettura. Da sottolineare anche che Gruppo Ferri fa parte del progetto VPS di Volvo che prevede una formazione continua e costante del personale per rivoluzionare l’approccio all’assistenza in modo più rapido e più efficiente. Servizio che verrà attivato entro la fine del 2018.

“Per noi è una svolta, il punto da cui partire per consolidare la nostra presenza in Veneto, proponendo le auto con le quali i nostri clienti viaggeranno nei prossimi anni”, spiega il titolare Giorgio Sina, presidente del Gruppo Ferri e del gruppo auto e moto di Confcommercio Treviso. “Siamo orgogliosi di aver concluso quest’operazione nel trevigiano, dove già vantiamo una vasta clientela. Abbiamo contribuito alla riqualificazione di una zona industriale a Villorba e realizzato uno spazio con diecimila metri quadri di scoperto e quasi 4.000 mq di spazio coperto in cui sono stati allestiti quattro differenti showroom dedicati ognuno ad un singolo brand. Pur mantenendo la forte identità di ogni casa automobilistica, lavorare in completa sinergia, in un’unica sede, permette di essere competitivi in un mercato in continuo mutamento”.

Gruppo Ferri nel 2017 ha fatturato circa 125milioni di euro. La struttura organizzativa fa capo alla famiglia Sina, con il Presidente Giorgio Sina, la moglie Lucia e il figlio Simone che ha fatto il suo ingresso in azienda nel 2004.

La storia imprenditoriale della famiglia ha avuto inizio nel 1991 a Udine quando Giorgio rilevò la più vecchia concessionaria Lancia d'Italia: una scelta d'impresa da subito focalizzata sull'innovazione della vendita e del servizio di assistenza. Oggi il Gruppo Ferri è divenuto indiscusso punto di riferimento per l'automobilista che desidera professionalità, celerità al giusto prezzo, con tre sedi a Tavagnacco in provincia di Udine, Trieste e Villorba di Treviso, 12 marchi rappresentati e 110 dipendenti. Tantissimi progetti di crescita per il futuro, tra cui un accordo commerciale per Fiat, Lancia e Abarth, da distribuire proprio sul mercato veneto.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×