16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Villorba, via ai lavori di messa in sicurezza a Catena

Il sindaco Serena:"Una operazione di traffic calming per ridurre ulteriormente la velocità dei veicoli e favorire pedoni e ciclisti"

|

|

Villorba, via ai lavori di messa in sicurezza a Catena

VILLORBA - Via libera da parte della giunta comunale per i lavori di messa in sicurezza del tratto di via Postioma a Catena di Villorba compreso tra il sottopassaggio ferroviario e via Talpon.

Il progetto prevede il restringimento delle carreggiate per realizzare un percorso protetto lungo il lato sud, opposto alla già esistente pista ciclo-pedonale sul lato delle scuole, e la creazione di una chicane, che, con l’aggiunta di due nuovi attraversamenti pedonali rialzati, avrà lo scopo di rallentare i mezzi in circolazione. Verrà ridisegnato l’incrocio con via Marconi e saranno posizionati parapedonali nel tratto subito in prossimità dell’incrocio stesso con una nuova segnaletica. I lavori, il cui costo si stima intorno agli 80.000 euro, consentiranno ai residenti l’accesso e l’uscita, dalle loro proprietà, in sicurezza, e agevoleranno l’attraversamento della Postioma.

“Si tratta di una operazione di traffic calming – spiega il sindaco di Villorba Marco Serena – per ridurre ulteriormente la velocità dei veicoli in transito e favorire l'utenza più debole. La giunta mantiene gli impegni presi, riuscendo a reperire i fondi per proseguire con la messa in sicurezza della frazione di Catena. Con gli interventi in programma, la vecchia arteria provinciale verrà di fatto trasformata in una strada interna a basso scorrimento”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×