28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Villa Papadopoli, finiti i lavori di risanamento e riqualificazione del Parco

L'operazione è costata 140 mila euro, in parte finanziata dalla Regione Il vicesindaco Turchetto

|

|

Villa Papadopoli, finiti i lavori di risanamento e riqualificazione del Parco

VITTORIO VENETO - Il parco di Villa Papadopoli torna ad essere a disposizione della città di Vittorio Veneto. Sono stati infatti ultimati in questi giorni i lavori di riqualificazione, risanamento e valorizzazione dell'area verde della villa veneta di Ceneda: una manutenzione costata complessivamente 140 mila euro, oltre 89 dei quali ottenuti grazie ad un finanziamento da parte della Regione del Veneto.

 

L'operazione di manutenzione generale ha visto la sistemazione dei vialetti, la raccolta superficiale delle acque meteoriche, la dipintura e il rifacimento delle sedute in legno del gazebo belvedere, la sistemazione della ghiacciaia sottostante, oltre che il rifacimento e la messa in sicurezza del muro di cinta sul lato nord del parco.

 

"La riqualificazione e la valorizzazione del parco era nei punti programmatici della nostra amministrazione" dichiara Alessandro Turchetto, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici del comune di Vittorio Veneto. "Un'operazione - aggiunge Turchetto - che costituisce anche una risposta puntuale all'istanza arrivata negli anni scorsi dai cittadini, che con una raccolta di ben novemila firme chiedevano una maggiore fruibilità pubblica dell'area".

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

26/05/2021

"Non dimenticate Villa Papadopoli"

Alessandro De Bastiani e Mirella Balliana, consiglieri di Rinascita Civica, tentano il tutto per tutto per riqualificare il complesso cenedese

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×