29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Villa Emo, Armando Cremasco lascia la presidenza

Non seguirà più la Fondazione: “Impresa irrealizzabile”

|

|

armando cremasco

VEDELAGO – Armando Cremasco, presidente di Fondazione Villa Emo dal 2015, ha deciso di rassegnare le sue dimissioni. A riportare la notizia è la Tribuna di Treviso.

La lettera di dimissioni è datata 8 ottobre e secondo quanto riferisce il quotidiano, che l’ha intervistato, la decisione di lasciare sarebbe sostanzialmente dovuta alla difficoltà di gestire Villa Emo senza fondi.

 

La famosa villa del Palladio al Fanzolo di Vedelago, patrimonio dell’Unesco, è di proprietà della Banca Credito Cooperativo Trevigiano. Cremasco parla di “impresa irrealizzabile” riferendosi alla sua esperienza come presidente e alla possibilità di gestire Villa Emo.

 

A seguito del commissariamento della banca di qualche anno fa la banca non eroga più fondi ed in pratica Fondazione Villa Emo si deve autofinanziare con eventi ed iniziative di vario genere. Cremasco ne ha organizzato moltissime, andando dai matrimoni ai concerti, ma non basta. L’ex presidente stima in almeno 50/70mila euro il finanziamento minimo per garantire un futuro a Villa Emo. Da vedere ora se si farà avanti qualcun altro.

 

(Nella foto – da Facebook – Cremasco con Sgarbi durante un evento a Villa Emo)

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×