25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

I vigili fermano le corriere: multe ai “carri bestiame”

E intanto i sindaci chiedono un incontro urgente a Mom

|

|

I vigili fermano le corriere: multe ai “carri bestiame”

PIEVE DI SOLIGO – «Dalla prossima settimana, facciamo fermare chi viaggia con un numero di studenti superiore al consentito». È la decisione dell’assessore pievigino Roberto Menegon (in foto), dopo aver letto della ragazza di Pieve di Soligo svenuta sul “prolungamento” tra la stazione di Conegliano e il Marco Fanno, dopo aver trascorso in piedi l’intero tragitto da casa a scuola.

 

Un problema annoso, quello del sovraffollamento dei mezzi pubblici della Mom, che l’assessore vuole risolvere con il pugno di ferro. «Basterebbe che Mom, Mobilità di Marca, contasse il numero degli abbonamenti a inizio anno – spiega Menegon – e in base a quelli, decidesse il numero di mezzi da mettere a disposizione degli studenti. Sono questi i servizi offerti alle famiglie che pagano?». Da lunedì, potrebbe costare caro (a Mom) stipare gli studenti su poche corriere: «Fermeremo alcuni mezzi a campione. E applicheremo le norme del codice della strada: se il numero passeggeri è troppo elevato, il che sarebbe un grosso problema per la sicurezza, il mezzo sarà fermato e multato. Non siamo nel terzo mondo: farli viaggiare in quelle condizioni significa non avere rispetto per i giovani».

 

Nel frattempo anche i sindaci si stanno muovendo, e hanno chiesto un incontro urgente a Mom per discutere dell’annoso problema, che penalizza per prime le famiglie dei ragazzi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

19/03/2024

Monete e corse Mom

Il disorientamento di un turista in cerca di un biglietto da comprare…in contanti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×