06 dicembre 2019

Treviso

Vigili del fuoco, anno intenso: quasi 6mila interventi, una media di 16 al giorno

Per l’arrivo sul posto 15,7 minuti, con una durata media di 59,3 minuti ad intervento

commenti |

commenti |

vigil del fuoco

TREVISO – Sono stati 5.928 gli interventi di soccorso da parte dei vigili del fuoco in provincia di Treviso nell’ultimo anno, una media di 16 al giorno. Il dato è emerso questa mattina, tracciando un bilancio al comando provinciale in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco, che cade il 4 dicembre.

Dal punto di vista numerico, quelli più rilevanti sono stati i 1.160 interventi per spegnimento di incendi e i 1.020 per aperture di porte, seguono 773 interventi per maltempo, 740 per incidenti stradali, 602 per soccorso persone, 141 per fuga di gas, 130 per inquinamento e 113 per danni statici.

 

Il tempo medio per l’arrivo sul posto è di 15,7 minuti, con una durata media di 59,3 minuti ad intervento. Tra gli interventi più rilevanti ci sono stati quello per l’incendio alla “Sidernordio” di Riese, il 26 ottobre, ed in generale novembre è stato molto impegnativo per il maltempo diffuso in vari punti della provincia.

 

Per la prevenzione degli incendi sono stati effettuati 1.879 sopralluoghi e ci sono state 329 commissioni di vigilanza presso locali di pubblico spettacolo ed altri organi collegiali. Le attività di promozione della sicurezza per le scuole hanno coinvolto all’incirca 7mila ragazzi, con appuntamenti a Treviso, Oderzo, Conegliano ed Istrana.

Più in generale, invece, sono state circa 10mila le persone destinatarie di eventi per la promozione della legalità, con 46 iniziative organizzate nel corso del 2019.

 

(Nella foto vigili del fuoco di Treviso impegnati in un'attività con i ragazzi delle scuole)

 

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×