VIGILI IN BORGHESE PATTUGLIANO LA CITTA'
E danno la caccia a chi abbandona i rifiuti
Vittorio Veneto – Munnezza per strada, ma non siamo a Napoli. A Vittorio Veneto si ripetono gli abbandoni di rifiuti in aree pubbliche da parte sia di cittadini sia di residenti in altri Comuni che hanno scelto le piazzole ecologiche e le campane per la raccolta differenziata della città per fare “turismo immondezzaio”.
Gli agenti di Polizia Locale di Vittorio Veneto hanno più volte ricevuto segnalazioni da parte di cittadini circa l’abbandono incontrollato di rifiuti su aree pubbliche o l’uso improprio dei contenitori. Reiterati i casi di immondizia lasciata al di fuori dei contenitori e anche di conferimenti di rifiuti da parte di utenti non residenti o non aventi sede nel territorio comunale.
Per individuare gli eco-furbi e spiccare le giuste multe i vigili urbani hanno deciso di ricorrere alle imboscate: il comando di Polizia locale ha avviato un controllo sul territorio in borghese, in fasce orarie e giornate diverse.
Gli agenti presteranno servizio in abiti civili e monitoreranno il territorio comunale, con particolare riguardo alle zone di confine e alle più isolate, dove con più frequenza si verificano gli illeciti.



16/07/2010
Cosa dicono i lettori
A quando il porta-a-porta in tutta la cittĂ ?
Nel 2004 (maggio-prima delle elezioni...) il comune spese 120 mila a euro per la campagna "La vita è un bidone" che doveva preparare i cittadini al porta-a-porta spinto. Nel frattempo, l'avvio di questo servizio veniva annunciato e posticipato di sei mesi in sei mesi. Nel 2009 (maggio prima delle elezioni...), altra campagna di "sensibilizzazione" denominata "Se mi lasci non vale", dal costo di 40 mila euro. A quando l'avvio del pap e conseguente eliminazione dei cassonetti stradali accessibili a tutti?
VITTORIO VENETO E'
VITTORIO VENETO E' VERGOGNOSAMENTE INDIETRO ! ALLA STREGUA DI "ALCUNI" COMUNI DEL SUD!
IO ABITO IN ALPAGO DOVE LA COMUNITA' MONTANA HA AVVIATO LA DIFFERENZIATA SPINTA GIA' DA ANNI CON OTTIMI RISULTATI, SCONTI ALLE FAMIGLIE (O NON-AUMENTI) E GRATUITA' DELLA PIAZZOLA ECOLOGICA PER QUALSIASI TIPO DI RIFIUTO INGOMBRANTE. OGNI ANNO CI ARRIVA LA LETTERINA CON I RISULTATI OTTENUTI (ANCHE IN TERMINE DI RITORNO ECONOMICO PER LA VENDITA DEL RIFIUTO DIFFERENZIATO)ED I CONSIGLI PER FARE ANCORA MEGLIO: FORSE VITTORIO VENETO POTREBBE IMPARARE DAI VICINI INVECE DI SPENDERE DECINE DI MIGLIAIA DI EURO IN CAMPAGNE RIDICOLE!
AB
Invia nuovo commento