29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

"Videosorveglianza a scuola. Subito"

La richiesta arriva dall'istituto Grava di Conegliano, dove recentemente sono spariti diversi tablet

|

|

la scuola Secondaria di primo grado Grava di via Istria

CONEGLIANO - Dopo gli studenti, pure gli insegnanti. È questa l'amara realtà che ha colpito nel giro di pochi mesi l'Istituto comprensivo Grava di Conegliano. Il furto di qualche notte fa alla Grava di Conegliano continua a far discutere.

Ed ecco la richiesta di un sistema di videosorveglianza direttamente al sindaco Chies.

Commenta il professor Dino Benacchio, presidente del Consiglio d'istituto: “Non si è trattato di disattenzione da parte del personale scolastico, ma di una carenza evidente nel sistema di allarme che ha permesso si ladri, sicuramente esperti, di alleggerire la scuola elementare Pascoli di un congruo numero di tablet utili per l'attività dei docenti”.

Benacchio continua: “A questo punto dopo l'integrazione dei portatili rubati alla scuola media da parte dell'associazione "Il sorriso di Cristina", come presidente del Consiglio d'istituto dell'IC Grava e come genitore mi auguro che il comune di Conegliano possa venire in soccorso della scuola Grava e contribuire in via straordinaria all'acquisto dei tablet per i docenti”.

È un appello al sindaco  Chies perché si faccia carico di installare  un sistema di videosorveglianza che limiti gli accessi indesiderati da parte della malavita.

“La scuola Grava sta lavorando bene con un numero di allievi considerevole nel territorio comunale e ha bisogno di sostegno per continuare la sua attività didattica. Ci aspettiamo una mano dalle istituzioni”.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×