29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Victoria Campus: sarà uno spazio commerciale?

Approvato l'atto di indirizzo in consiglio comunale: il comune vuole farci il campo da rugby e le farmacie

|

|

Victoria Campus: sarà uno spazio commerciale?

VITTORIO VENETO - Alla fine il Victoria Campus diventerà spazio commerciale? Da centro sportivo a centro dedicato al commercio, almeno per quanto suggerirebbe l’atto di indirizzo approvato ieri sera in consiglio comunale. Il comune non eserciterà il diritto di prelazione: servirebbero un milione e 200mila euro, che in cassa al momento non ci sono.

 

“Una delibera anomale e senza alcun fondamento”: questa l’accusa delle minoranze. I consiglieri leghisti Gianantonio Da Re e Gianluca Posocco avevano chiesto che il comune esercitasse il diritto di prelazione, ma l’amministrazione ha scelto un’altra via. Con l’atto di indirizzo votato ieri sera si è stabilita la base su cui trattare: lo scambio proposto prevede la cessione da parte del privato di 8 mila metri quadrati di terreno per il campo da rugby e 500 metri quadrati per la farmacia comunale di Costa. La nuova proprietà cederebbe al comune alcune porzioni dell’area, dove poter realizzare il campo da rugby e ospitare le farmacie: questo in cambio della destinazione d'uso, che diverrebbe commerciale, di circa 600 metri quadri della struttura, che andrebbero a sommarsi alla superficie commerciale esistente (circa 1000 metri quadri).

 

La condizione posta dal comune però è che non vengano aperti un supermercato o attività legata alle scommesse o all’offerta di gioco d’azzardo tramite slot machine.

 

Toni accesi nella discussione di ieri sera: ogni decisione comunque dovrà essere ratificata dal consiglio comunale. Quello approvato ieri è infatti “solo” un atto di indirizzo.

 

L'atto è passato con i voti della maggioranza, senza quello della consigliere Fiorenza Fiorin. Astenuto Adriano Botteon del gruppo misto, Matteo Saracino di Partecipare Vittorio non ha partecipato al voto. Contrari Lega e Forza Italia. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×