18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Montebelluna

VICESINDACO CON RESIDENZA ALL’ESTERO

Sul caso è scoppiata la polemica nell’ultimo consiglio comunale a Nervesa

| |

| |

Nervesa – È vicesindaco in un comune trevigiano, Nervesa della Battaglia, ma ha la residenza all’estero. Si tratta di Renato Da Ros. Risiede in Polonia. Nell’ultimo Consiglio comunale sul caso è scoppiata la polemica.

Il capogruppo di maggioranza Ferruccio Rossi ha rassegnato le dimissioni e si è tolto i sassolini dalle scarpe prendendo di mira proprio il vice di Fiorenzo Berton.

«L’opposizione ha sottolineato più di una volta – ha sottolineato Ferruccio Rossi in una nota letta in Consiglio – che per la professione che faccio (finanziere ndr) dovrei porre più attenzione a determinate situazioni. Orbene, una norma del giugno scorso, entrata in vigore nell’agosto dello stesso anno, mi mette in estremo disagio».

«È a conoscenza di tutti – ha continuato – la residenza estera di un nostro amministratore, quindi, è anche facilmente intuibile che se è qui presente per un determinato periodo di tempo la stessa diventa fittizia e, fiscalmente, è ipotizzabile una estero vestizione, se invece, per lo stesso periodo è di fatto all’estero, credo sia fittizia la sua carica con conseguente esborso di danaro dei cittadini per un vicesindaco che non c’è».

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×