28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Esteri

Vibratori a vincitrici torneo squash, è bufera

|

|

Vibratori a vincitrici torneo squash, è bufera

E' polemica in Spagna, dopo che le prime classificate del campionato di squash del Principato delle Asturie sono state premiate con due kit per la depilazione, un esfoliante elettrico e un vibratore. Una mossa che ha scatenato un accesso dibattito sul sessismo nello sport. Premiate a Las Vegas insieme ai colleghi uomini, che hanno ricevuto normali trofei, le quattro giocatrici sono rimaste "ammutolite e subito dopo hanno deciso di denunciare i fatti con una lettera ufficiale", ha raccontato al quotidiano El Comercio Maribel Toyos, membro del consiglio di amministrazione della federazione asturiana di squash.

 

La vincitrice del campionato, Elisabet Sadó, ha ricevuto un trofeo e un vibratore per il suo primo posto nella competizione, che si è tenuta il 10 e l'11 maggio. Le altre, in seconda, terza e quarta posizione, hanno vinto il kit di depilazione o una limetta elettrica.

 

"Ho 37 anni e gareggio da quando ne ho 8: non avevo mai ricevuto un regalo tanto sessista. Quando ci hanno dato i 'premi' siamo rimaste in stato di shock, colpite e indignate. Ho cercato di nasconderli dietro al trofeo, poi una volta finita la cerimonia li abbiamo restituiti", ha raccontato Sadó al quotidiano Marca. "C'è molta discriminazione contro le donne nello sport. Le cose devono cambiare", ha aggiunto.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

31/10/2023

Smutandati alla mostra (Video)

Ammirare i Bronzi di Riace senza vestiti? Pensato, fatto. Succede al Museo di Archeologia catalano di Barcellona, dove i visitatori hanno ammirato le foto dei Bronzi svestiti come loro (infradito a parte)

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×