29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Atletica

Altri Sport

Viale Carducci? Pista d’atletica per oltre 150 “mini campioni”

Ieri, domenica 8 ottobre, la 23esima Supercoppa Bilt "Corriveloce" a Conegliano

|

|

Viale Carducci? Pista d’atletica per oltre 150 “mini campioni”

CONEGLIANO - In un caldissimo pomeriggio di un autunno che ricorda ancora l’estate viale Carducci si è trasformato in uno vero e proprio “stadio d’atletica”.

Ieri, domenica 8 ottobre, la 23esima edizione della Supercoppa Bilt “Corriveloce” ha colorato il centro città di Conegliano, coinvolgendo oltre 150 bambini e richiamando genitori, nonni, zii e amici diventati, per l’occasione, tifosi davvero speciali.

L’evento, organizzato dall’Atletica Silca Conegliano, ha richiamato in un viale Carducci “ridisegnato” ragazzini e ragazzine dai 6 ai 13 anni (nati negli anni dal 2011 al 2004) che si sono sfidati in divertenti gare di velocità sui 60 metri, tra corsie delimitate da birilli e coni colorati.

Per i più veloci (maschi e femmine) di ogni categoria (in base all’anno di nascita) in premio la Supercoppa Bilt "Corriveloce". A conquistarla sono stati Aleksandar Kartalija e Laxssa Possamai (2011), Teresa De Biasi e Luca Bedin (2010), Jacopo De Colle e Juliet Rina (2009), Filippo Dalto e Arianna Dei Negri (2008), Jshmael Awah e Lucia Mazzer (2007), Riccardo Picciau e Thays Possamai (2006), Samuele Picciau (2005). Per le premiazioni, anche l’assessore allo sport del comune di Conegliano, Christian Boscariol.

Alla regia dell’evento lo staff e i volontari della storica società coneglianese d’atletica, che, come sempre, hanno generosamente donato tempo, energie e competenze. Tanti anche coloro che, passeggiando per il centro città, incuriositi da colore, musica e divertimento, si sono avvicinati, trasformandosi in spettatori soddisfatti.

“Un’edizione, quella di quest’anno, davvero baciata dal sole, in tutti i sensi – ha commentato il presidente di Atletica Silca Conegliano – in un pomeriggio di inizio ottobre viale Carducci si è riempito di tanti bambini e ragazzini, accompagnati da genitori, nonni e amici, per una manifestazione, la Supercoppa Bilt Corriveloce, entrata ormai nel cuore dei coneglianesi e dei trevigiani.

Vedere questi piccoli “atleti” impegnarsi per vincere ma poi divertirsi con gli amichetti, al di là di vinti e vincitori, è sempre la cosa più bella. Senza dimenticare l’emozione, in particolare delle mamme e dei papà, orgogliosi non per un risultato cronometrico, ma per i sorrisi e le corse dei figli. Non resta che darci appuntamento al 2018”.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×