28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Viaggio (subacqueo) nelle sorgenti del Meschio

L'avventura di due esploratori immortalata da un video

|

|

Viaggio (subacqueo) nelle sorgenti del Meschio

VITTORIO VENETO - Se non si vedessero migliaia di bolle fluttuare intorno alle teste dei due sub e fare capolino sulla lente della telecamera, si penserebbe che il video sia stato girato sulla terra ferma. Invece è proprio l'acqua cristallina delle sorgenti del Meschio quella che permettere di cogliere ogni minima ombra sulle rocce frastagliate degli stretti e lunghi cunicoli subacquei; un dedalo di corridoi in cui Diego e Franco si orientano aiutandosi con una corda legata all'entrata della grotta.

 

I due sub, del Gruppo Grotte G. Trevisiol, hanno deciso di ispezionare le sorgenti del fiume lo scorso agosto e hanno immortalato la loro avventura in un video.

 

Sembra davvero impossibile che una tale meraviglia si trovi proprio sotto ai nostri occhi: vediamo scorrere placidamente il Meschio accanto a noi ogni giorno, ignari che nasca in un luogo così bello. Nel video, vediamo i due esploratori sfidare la forte corrente aiutandosi con le mani e ritrovarsi in un vortice di schiuma quando tentano di attraversare una cascata. Poi tutto torna tranquillo, i movimenti si rilassano e vengono illuminati dai coni di luce che passano attraverso le foglie sovrastanti.

Margherita Eva Mozzato

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

14/01/2022

Una "maratona di cervelli" per valorizzare il Meschio

Alterevo Società Benefit, insieme al comune di Vittorio Veneto, organizza l’evento “Hackathon Enjoy Meschio”: l’obiettivo è quello di generare idee e progetti creativi per valorizzare il fiume e il suo territorio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×