29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Vetrata sfondata per un incidente, dopo un anno è ancora lì: "il Comune non ha ancora deciso cosa fare in asilo"

Quaggiotto critico sull’indecisione della maggioranza ad un anno dallo sfondamento della vetrata per un incidente

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Vetrata sfondata per un incidente, dopo un anno è ancora lì:

MONTEBELLUNA – Circa un anno fa è stata rotta involontariamente da un ragazzo, una delle grandi vetrate che caratterizzano la nuova scuola d’infanzia di Busta e la questione è finita in consiglio comunale ma ad oggi non vi sono ancor certezza sulla sistemazione del plesso dove permane un telone di plastica, al posto della vetrata. A sollevare la questione, con un emendamento, Davide Quaggiotto che dopo la seduta consiliare si è detto insoddisfatto della risposta avuta.

“Relativamente alla problematica riguardante la vetrata rotta della scuola di Busta è stato spiegato che non c’è stato ancora un intervento perché l’amministrazione non ha ancora deciso come effettuarlo, ossia non è stato definito se sostituire il vetro oppure se fare un intervento complessivo – afferma Quaggiotto -. Nonostante da un anno non si sia giunti ancora ad una conclusione il nostro emendamento è stato bocciato, seppur la maggioranza condividesse l’idea di dover trovare una soluzione, perché l’amministrazione deve ancora decidere come risolvere il problema".

Il capogruppo del Pd-Il futuro è adesso, quindi conclude: ‘’Sicuramente prima o dopo ci sarà un’iniziativa risolutrice, tuttavia crediamo che un anno per decidere come sostituire un vetro sia eccessivo, anche perché nel frattempo i bambini continueranno a frequentare una scuola con una vetrata rotta, per cui chiediamo che si accorcino i tempi, perché le manutenzioni richiedono una certa tempestività e il nostro emendamento aveva proprio il fine di porre fine al problema”.

In consiglio comunale l’architetto Bonaventura ha spiegato che si sta valutando se limitare l’intervento alla sola vetrata rotta o se, vista la facilità con cui è andata in frantumi pur essendo a norma, non sia il caso di fare un intervento complessivo sostituendole tutte. Questa seconda ipotesi, ha piegato il sindaco, sarebbe chiaramente più onerosa dal punto di vista economico e richiederebbe risorse che vanno reperite ad hoc.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×