24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

IL VESCOVO CELEBRERA' LE ESEQUIE DI BETTY E ARIANNA

I funerali oggi alle 15. A Paese è lutto cittadino, probabile che anche i commercianti abbassino le serrande

| |

| |

Paese – Sarà il vescovo di Treviso, mons. Andrea Bruno Mazzocato, a celebrare il funerale di Betty e Arianna Leder. Le esequie saranno celebrate oggi alle 15 nella chiesa di Castagnole.

Il presule ieri ha sciolto le riserve esarà proprio lui a officiare la cerimonia, così come era avvenuto per il funerale di Iole Tassitani. Cocelebreranno don Gino Busato, parroco di Castagnole, e don Paolo Zago, parroco di San Paolo, il quartiere dove vivono i genitori di Elisabetta Leder.

Sono attese centinaia di persone per dare l’ultimo addio alla mamma e alla sua bimba, sgozzate nella sera di martedì grasso. A fianco di mamma Raffaella, papà Antonio e del fratello Alessandro siederanno le autorità civili della Marca e la Giunta di Paese che ha proclamato per oggi una giornata di lutto cittadino, per richiamare la popolazione ad un momento di raccoglimento per Betty e Arianna.

Le bandiere della sede comunale, dunque, saranno a mezz’asta e non è escluso che anche gli esercenti aderiscano al lutto abbassando le serrande. Il Comune per facilitare l’arrivo di parenti e amici ha predisposto un imponente servizio d’ordine in collaborazione con la protezione civile. All’ingresso della frazione Castagnole i volontari segnaleranno i parcheggi delle scuole elementari e del campo sportivo.

Intanto sul fronte delle indagini il procuratore della Repubblica di Treviso Antonio Fojadelli ha dichiarato che fino ad ora con magistrati sloveni finora c’è stato solo un confronto a livello informale e che prevede che ci vorranno meno di due mesi per l’estradizione del marocchino, il padre della piccola Arianna che ha ammesso le proprie responsabilità nella tragedia.

 

In foto: la piccola Arianna e la madre Elisabetta in una foto recente mentre si prepraravano per il Carnevale (Foto Balanza)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×