20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

Vertice sulla sicurezza: «Servono più Carabineri»

Incontro dei sindaci dell'opitergino-mottense per fare il punto della situazione

|

|

Vertice sulla sicurezza: «Servono più Carabineri»

ODERZO – Sicurezza pubblica: incontro tra i sindaci venerdì a Oderzo per fare il punto. E i primi cittadini del comprensorio chiedono l’aumento del numero dei Carabinieri.

 

Come ha segnalato il sindaco di Oderzo Pietro Dalla Libera sulla stampa, il problema delle casse comunali si ripercuote anche nell’ambito della scurezza.

 

A Oderzo ad esempio concordati con la polizia Locale servizi che dureranno fino a sera inoltrata, più un turno notturno una volta la settimana nel periodo delle vacanze di Natale, quando aumentano gli episodi criminosi.

 

Altra decisione è quella di tenere accesa l’illuminazione pubblica in questo periodo natalizio, visto che molti comuni, sempre per motivi di bilancio, erano stati costretti a spegnere la luce in qualche zona.

 

Si è fatto pure riferimento al sistema della videosorveglianza: le videocamere, secondo un progetto coordinato da Ministero e Regione in collaborazione con la Provincia, dovrebbe riguardare un po’ tutti i comuni del comprensorio opitergino-mottense.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×