19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Cronaca

"Versace in vendita"

|

|

Versace potrebbe diventare un marchio a stelle e strisce. Secondo quanto riferisce WWD, giornale statunitense di moda, la maison fondata da Gianni Versace nel 1978 potrebbe essere venduta ad un acquirente americano. Sebbene non ci sia alcuna conferma ufficiale, diverse fonti hanno sostenuto che un accordo potrebbe essere raggiunto nei prossimi giorni.

 

Negli ultimi mesi numerosi marchi hanno manifestato il proprio interesse per la nota maison italiana, dai giganti francesi del lusso LVMH e Kering a gruppi americani come PVH e Tapestry. E proprio tra questi ultimi, tra marchi statunitensi, ci potrebbe essere il futuro proprietario di Versace. Tra gli acquirenti più papabili infatti ci sarebbe Michael Kors, che appena un anno fa ha acquisito per quasi un miliardo di dollari il marchio londinese di scarpe Jimmy Choo.

 

D'altronde - riferisce ancora WDD - l'amministratore delegato della società globale del lusso, John D. Idol, non ha mai nascosto il desiderio di ampliare il portfolio dell'azienda dichiarando pubblicamente di essere alla ricerca di ulteriori acquisizioni. Dunque l'ingresso di Versace nella galassia Kors rispecchierebbe proprio la volontà del marchio di concentrare la sua attenzione al lusso di fascia alta.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×