29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

"Vergonati, dimettiti": volano parole grosse via social

Polemica al vetriolo sulla questione della vendita di uno spazio verde vicino alla scuola media Montalcini

|

|

il municipio di Mogliano

MOGLIANO - “In vendita gli angoli verdi delle scuole. Da vergognarsi”. “La decisione è vostra. Un’uscita che merita le dimissioni”. 

Scambio di accuse tra l’ex vicesindaco e oggi consigliere di opposizione Daniele Ceschin e l’attuale sindaco moglianese Davide Bortolato. 

Il casus belli è la vendita di una porzione di area verde nei pressi delle scuole medie moglianesi Montalcini

La questione era stata segnalata durante l’ultimo consiglio comunale dal consigliere Renzo Prete (Civica Mogliano 2024).

Il consigliere ha sottolineato come l’amministrazione metterà in vendita l’area verde delle scuole medie dove gli alunni negli anni scorsi svolgevano il progetto “Orto in condotta”.  Prete ha segnalato anche la mancata compensazione del provvedimento a livello ambientale. 

Da qui il duro commento di Ceschin ieri su facebook: “La maggioranza leghista di Mogliano Veneto mette nel piano delle alienazioni perfino gli angoli verdi delle scuole e toglie spazio ai progetti didattici dei ragazzi.
 Come volevasi dimostrare. Ma non provate un po' di vergogna?”.  

 

 


 Allora il sindaco Davide Bortolato ha pubblicato ieri nel proprio profilo facebook il testo di delibera di Giunta dello scorso 31 gennaio, con all’oggetto

“Riorganizzazione edifici comunali primo stralcio: scuola media di Via Gagliardi, palestra polifunzionale”.

Atto di indirizzo relativo ad area di pertinenza della scuola media di Via Gagliardi. E commenta: “La delibera evidenza la presenza di Daniele Ceschin (allora in veste di vicesindaco) e unanimità di voto favorevole. Gli amici dell'opposizione oggi mi attaccano su decisioni che hanno preso loro.
 Hanno la memoria corta o stanno mettendo in moto la loro macchina delle falsità per denigrarmi. Con una figuraccia del genere un Consigliere comunale con un briciolo di coscienza si dimetterebbe”.

 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

11/09/2022

Mogliano, indetto il bando "caro bollette"

Il sindaco: «L’attuale aumento del costo dell’energia ha messo in difficoltà molte aziende ed enti, ma soprattutto le famiglie più fragili, che sempre più spesso vengono a chiedere aiuti».

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×