24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Agenda

Verde smeraldo.

Il Monte Piai, le Perdonanze... e un brindisi in compagnia!

Sport

quando 29/05/2022
orario Dalle 09:00 alle 12:30
dove Tarzo
Monte Piai e le Perdonanze
prezzo 10 euro a persona fino ai 14 anni, 5 euro ragazzi tra i 14 e i 6 anni, gratis sotto i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT e la degustazione
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide in collaborazione con Proloco Corbanese

Un’esplosione di vita e colori, nel cuore del territorio UNESCO. Colline ricche di vita, di tradizioni e di Storia. Vi porteremo a scoprire il Monte Piai, la vetta più alta della zona chiamata "Le Perdonanze". Durante la passeggiata avremo modo di conoscere i boschi di questo territorio e ammirare un paesaggio modellato dalla mano dell’Uomo. Non mancheranno dei panorami stupendi sulle prealpi, le colline circostanti e la pianura fino al mare!

Al termine ci attende una piacevole degustazione in compagnia presso la sede della Proloco di Corbanese.

RITROVO: ore 9.00 in piazza Corbanese (Tarzo, TV), di fronte al piccolo parco giochi della piazza. Da qui breve spostamento in auto verso il punto di partenza dell'escursione (che sarà in localita Col di Stella, salendo verso località Castagnera Alta)

LUNGHEZZA: 7 Km circa

DISLIVELLO: 250 m circa

DURATA: 3 ore e mezza circa, comprensive di spiegazioni, pause e degustazione

COSTI: 10 euro a persona fino ai 14 anni, 5 euro ragazzi tra i 14 e i 6 anni, gratis sotto i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT e la degustazione

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

 www.naturalmenteguide.com

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarponi o scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, cappellino per i sole. Consigliati i bastoncini da trekking. Portare abbondante scorta d'acqua e snack al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 

in collaborazione con


Altri Eventi nella categoria Sport

Revine Lago

28/04/2024 dalle 09:30 alle 12:00 - Parco Archeologico Livelet, Via Carpenè Revine Lago - Frazione Lago, 31020 (TV)

Safari sui laghi.

escursione sui laghi di Revine e Tarzo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×