25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

La Ventuno del Cima ospita le mascotte dei Cuccioli

Presente anche un gruppo di "muccati" della Butto in vacca Running Friends

|

|

La Ventuno del Cima ospita le mascotte dei Cuccioli

CONEGLIANO - Una città in fermento. È Conegliano che attende, con interesse, la Ventuno del Cima, la maratonina internazionale che animerà le vie del centro e dei quartieri domenica 8 febbraio 2015.

 

Quella di quest'anno sarà anche una vera e propria "anteprima" della Treviso Marathon 1.2 in programma domenica 1° marzo. Oltre ad essere importante ultimo test (lungo) in vista della 42,195 km che tra l'altro partirà proprio da Conegliano, la manifestazione organizzata da Atletica Silca Conegliano si sta delineando come una piccola vetrina dell'evento "maratona".


Alle 10.05, cinque minuti dopo il via della gara agonistica, da via XX Settembre ci sarà lo start della manifestazione ludico – motoria, una camminata di circa 6 km, nel magnifico centro cittadino coneglianese aperta a tutti. E per quest'edizione ci saranno le mascotte dei Cuccioli (i fortunati characters dei cartoni animati ideati dal Gruppo Alcuni di Treviso in onda sui canali Rai e in 107 Paesi del mondo).

 

Il biglietto di iscrizione, con gadget, di 5 euro prevede, per i primi 1000, proprio un poncho firmato Cuccioli. L'iscrizione è gratuita per i bambini fino a 6 anni. Dai 6 anni in su, senza gadget, 3,50 euro, per i tesserati Fiasp 2,50. La Stracittadina sarà così un "darsi appuntamento" tre settimane dopo a Treviso, per la prima Maratona dei Cuccioli, organizzata da Maratona di Treviso Scrl con il gruppo Alcuni, tutta a tema Cuccioli (mascotte e maglietta ad hoc per l'evento).


Profumo di Treviso Marathon anche per la presenza di un gruppo di amici de La Butto in vacca Running Friends, co-organizzatori della prima MoohRun, la corsa non competitiva di 8,5 km che ripercorrerà negli ultimi chilometri il percorso della Treviso Marathon. 


Quella di domenica 8 febbraio sarà una manifestazione tutta a misura di bambino, non solo per il divertimento assicurato (in piazza Cima ci sarà anche un dj che intratterrà tutto il pubblico presente) ma anche per l'attenzione della società organizzatrice verso gli istituti scolastici del territorio. Alle tre scuole elementari più numerose (minimo 50 partecipanti) presenti alla Stracittadina verranno infatti assegnate tre borse di studio di 600, 400 e 200 euro. Inoltre una parte del ricavato sarà devoluto, per il terzo anno, alla Fondazione Magica Cleme, onlus che con il progetto Il Giardino di Maria Sole  punta a costruire nel giardino dell’ospedale di Padova un piccolo padiglione dove i piccoli pazienti possano passare del tempo con fratelli e sorelle.


"Invito le scuole del territorio a partecipare a questa iniziativa che mette in palio delle borse di studio proprio per loro - commenta il sindaco di Conegliano, Floriano Zambon - ringrazio di cuore l'Atletica Silca Conegliano che ha avuto la sensibilità di pensare ai nostri istituti scolastici. Abbiamo già avuto modo di apprezzare la bontà dell'iniziativa lo scorso anno.

 

Invito tutti a essere parte di un evento, che oltre all'agonismo offrirà una giornata di divertimento e un'occasione per fare sano movimento. Domenica 8 febbraio assaporeremo il clima dell'atletica nella nostra Conegliano, che sarà per due volte capitale della corsa su strada, con la Ventuno del Cima a "tirare" la volata alla Treviso Marathon. Insomma, non si può proprio mancare".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×