29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Venti militari a controllo del territorio trevigiano

Da oggi saranno impiegati nella vigilanza a siti ed obiettivi sensibili

|

|

militari

TREVISO - Forze armate a controllo del territorio trevigiano. Il Ministeri dell'Interno su richiesta del Prefetto Laura Lega, ha disposto l’assegnazione alla provincia di Treviso di 20 militari che avranno il compito, in collaborazione con le forze di polizia, nella vigilanza a siti ed obiettivi sensibili.

 I militari, appartenenti al Raggruppamento dei Lagunari “Serenissima” di Venezia-Mestre, saranno attivi da venerdì 28 luglio, in stretta sinergia con le Forze di Polizia a partire dai distretti territoriali dei comuni di Treviso, Casier e di Oderzo.

Si tratta di un impiego mirato che punta ad innalzare il livello di sicurezza del territorio e la sua percezione nei cittadini che conferma la linea d’azione intrapresa dalla Prefettura: "Non ci sono allarmi specifici nella provincia di Treviso che viene costantemente monitorata e presidiata con efficacia dalle Forze di polizia - ha precisato il prefetto, Laura Lega - ma il concorso delle Forze Armate va nella direzione di un potenziamento del controllo del territorio e della strategia di prevenzione"

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×