28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Nord-Est

Veneto sotto la neve, città imbiancate e incidenti

|

|

neve veneto

Il Veneto è sotto la neve, per una perturbazione che ieri sera ha portato fiocchi bianchi in molte città di pianura, Verona, Padova, Vicenza, Treviso. Il fenomeno è stato meno intenso a Venezia, dove si è avuta neve mista a pioggia. I primi fiocchi, leggeri, a metà pomeriggio, poi la nevicata sull'area centrale della pianura si è fatta più forte e in un paio d'ore ha ricoperto strade e piazze.

 

Un paesaggio bianco suggestivo e natalizio, che ha portato molte persone ad uscire di casa per immortalare con foto e selfie un evento ormai abbastanza raro in città. La nevicata ha avuto ripercussioni importanti sul traffico del rientro domenicale, perché non dappertutto i mezzi spazzaneve sono entrati in funzione tempestivamente. In altri casi, come a Vicenza e Verona, già all'arrivo dei primi fiocchi i mezzi spargi sale sono usciti dai magazzini comunali, per prevenire la formazione di ghiaccio.

 

Si sono registrati comunque diversi incidenti, soprattutto nel territorio veronese, per auto uscite di strada a causa dell'asfalto viscido. A Bussolengo (Verona) una vettura sbandata a lato della carreggiata ha investito due pedoni, fortunatamente senza gravi conseguenze.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×