29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Veneto Banca: indagini anche per falso revisione e prospetto 

Nuove accuse in fascicolo procura Treviso, in arrivo 4 pm

|

|

Veneto Banca: indagini anche per falso revisione e prospetto 

MONTEBELLUNA - Falso in revisione e falso in prospetto: sono le ipotesi di reato che si aggiungerebbero a quelle di falso in bilancio e truffa in relazione all'inchiesta trevigiana sul dissesto di Veneto Banca.

Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, il sostituto procuratore Massimo De Bortoli, titolare dell'inchiesta della Procura di Treviso, ha infatti aperto un 'fascicolo madre' senza indagati nel quale sono confluite tutte le denunce tornate da Roma e quelle che stanno ancora arrivando da parte di ex azionisti.

E sul quale, visto il rischio di prescrizione, opereranno a breve altri quattro magistrati, in aggiunta agli attuali.

 

Per l'accusa, sarebbero falsi i bilanci, falsa la documentazione relativa alle certificazioni dei revisori dei conti: tutte carte mostrate ai clienti per testimoniare la solidità della banca e far acquistare le azioni. Il faldone contiene oltre 3mila denunce presentate da ex azionisti e rimpallate dal 2015 alla scorsa primavera tra Treviso e Roma.

 

La Procura trevigiana starebbe lavorando ad una eventuale dichiarazione dello stato di insolvenza della banca, un provvedimento che avrebbe come conseguenza anche la possibilità di indagare per il reato di bancarotta.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×