20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Veneto Banca, incontro promosso dal sindaco

Appuntamento martedì 8 novembre. Presenti Anselmi e Don Torta

|

|

MONTEBELLUNA - Il sindaco di Montebelluna promuove per martedì 8 novembre un incontro per approfondire l'attuale situazione di Veneto Banca. L'invito a partecipare è rivolto a tutti i sindaci della Provincia, saranno presenti il nuovo presidente di Veneto Banca, Beniamino Anselmi, e don Enrico Torta.

L’appuntamento è per martedì 8 novembre 2016, alle 17.30, presso la Sala Consiliare del Palazzo della Loggia.

L'invito è stato esteso a tutti i sindaci dei comuni della provincia di Treviso per un aggiornamento sulla situazione – ancora in evoluzione – dell'Istituto bancario di riferimento, alla presenza del suo nuovo Presidente Beniamino Anselmi e, di seguito, a un confronto con don Enrico Torta, che con il suo gruppo avanza la proposta di una raccolta firme per l’attivazione di una commissione parlamentare di inchiesta su quanto è accaduto nel sistema bancario Veneto allo scopo di fare chiarezza sulle responsabilità sia locali, sia nazionali.

 

“Ringrazio cordialmente il nuovo presidente Beniamino Anselmi e Don Torta per aver accolto l'invito e confido nella presenza dei colleghi sindaci per la delicatezza e l'importanza del tema. Credo che abbiamo di fronte due partite parallele – afferma il sindaco Marzio Favero -. Da un lato quella per sostenere il clima di fiducia necessario al rilancio del nostro Istituto, che ha ancora la struttura per operare sul mercato e ricostruire un futuro per se stesso ed il nostro tessuto produttivo, dall’altro quella di asseverare quanto è accaduto, non solo per dare soddisfazione alle istanze di chi ha subito il danno, ma anche per comprendere come impedire in futuro il ripetersi di un simile dramma economico e finanziario che si riverbera nelle ricadute sociali con le quali, come Amministratori locali, siamo costretti a fare i conti. La verità è che siamo di fronte ad una fase storica inedita, ove la connessione tra ciò che accade a livello locale e ciò che accade a livello nazionale è in presa diretta e proprio per questo la posizione dei sindaci può assumere un peso mai avuto in precedenza. Ed i nostri cittadini oggi confidano soprattutto sui sindaci”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×