20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Veneto Banca: denuncia Bim per estorsione, atti a Treviso 

Si tratta dell’esposto presentato nei mesi scorsi da Pietro D'Aguì

|

|

Veneto Banca: denuncia Bim per estorsione, atti a Treviso 

MONTEBELLUNA - I pm della procura di Roma hanno trasmesso ai colleghi di Treviso, per competenza territoriale, l'esposto presentato nei mesi scorsi da Pietro D'Aguì, ex amministratore delegato del gruppo Bim, nei confronti di Veneto Banca e dell'ex ad Vincenzo Consoli per estorsione e truffa aggravata.

Si tratta dell'esposto che ha preceduto quello, attualmente al vaglio degli inquirenti di piazzale Clodio, su presunte incongruenze segnalate dallo stesso D'Aguì in materia di vigilanza da parte della Banca d'Italia.

 

Nella denuncia presentata contro Veneto Banca, l'ex ad del gruppo Bim ricorda le tappe che, a partire dal 2008, portarono alla fusione della banca d'affari con l'istituto di credito trevigiano, operazione da alcune centinaia di milioni di euro che la banca guidata all'epoca da Consoli pagò con azioni proprie. Quando Bim, precisa D'Aguì, tra la fine del 2014 e l'inizio dell'anno successivo, cercò di uscire da Veneto Banca per strategie non più condivise, rivendicò la messa all'incasso delle azioni di Veneto Banca. Tale obbligo tuttavia, è detto nella denuncia, non fu ottemperato.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×