29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Veneto Banca, assemblea il 19 dicembre

Sarà proposta la trasformazione dell'istituto in Società per azioni

|

|

Veneto Banca, assemblea il 19 dicembre

MONTEBELLUNA - E' stata ufficialmente confermata per il 19 dicembre prossimo, a Volpago del Montello, l'assemblea dei soci di Veneto Banca nel corso della quale sarà proposta la trasformazione dell'istituto in Società per azioni.

Per preparare gli 88 mila soci della banca, nel frattempo, sarà avviata una maxi campagna-trasparenza, chiamata "Futuro in Azione", che inizierà domani con l'invio di altrettante lettere nelle quali il presidente, Pierluigi Bolla, spiegherà agli azionisti le norme che impongono il passaggio dell'istituto da banca popolare a Spa e le possibili ripercussioni nel caso in cui questo non fosse approvato dall'assemblea.

 

Dal giorno 26 novembre, inoltre, sarà attivato un numero verde (800 199 892) gestito da esperti di economia di una nota società di consulenza appositamente incaricata, a disposizione di quanti fossero interessati ad ottenere maggiori chiarimenti.

Sempre dalla stessa data sarà fruibile sul sito www.venetobanca.it una sezione dedicata ai soci con gli elementi centrali del piano industriale 2015-2020, mentre nei primi giorni di dicembre è prevista la trasmissione di una seconda lettera con le regole tecniche che disciplineranno lo svolgimento dell'assemblea.

 

Dopo la trasformazione della banca in Spa, entro la primavera la sigla di Montebelluna sarà interessata da un aumento di capitale fino a un miliardo di euro e dalla quotazione in Borsa.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×