19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Venetisti in piazza per "difendere la dignità dei veneti"

Sabato i militanti di Pelbiscito.eu hanno sfilato in corteo lungo le vie del centro

|

|

Venetisti in piazza per

TREVISO – I militanti di Plebiscito.eu, sabato hanno sfilato in corteo per le vie del centro per “difendere la dignità dei veneti e la libertà di espressione di amare la nostra terra”.

Dalla stazione dei treni, con le bandiere con il leone di San Marco, sono arrivati in piazza dei Signori dove si è tenuto il comizio. Sul palco anche il presidente di Plebiscito.eu, Gianluca Busato: “Ci hanno rubato tutto, ci hanno rubato i nostri soldi, ci hanno rubato il frutto del nostro lavoro, ora vogliono rubarci i nostri sogni e reprimere anche la nostra libertà di espressione, calpestando anche la nostra bandiera".

"Non possiamo accettare - ribadisce Busato - che venga oltrepassato anche questo limite. Se lo accettiamo passivamente, non ci resterà più nulla da difendere, lo stato italiano avrà violentato anche la nostra anima, rendendoci schiavi per sempre. Se non reagiamo, uccideranno anche la nostra speranza, soffocheranno persino il nostro sogno: cosa resterà di noi allora?”. “Dimostriamo di essere uomini e donne che non possono accettare di vedere calpestato anche il diritto più naturale, quello di espressione del nostro amore per la nostra terra, oggetto di saccheggio, di violenza, di disprezzo di chi vorrebbe trattarci solo da schiavi, da pecore da tosare e da scarnificare”. Busato ha espresso solidarietà “ai cittadini veneti cui è stato impedito anche semplicemente di sbandierare la propria bandiera e di manifestare il proprio dissenso e la propria opinione”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×