29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Venerdì scorso associazioni in festa

Il vicesindaco di Ponte di Piave Silvana Boer: "L'associazionismo va tutelato in ogni modo poiché vera anima pulsante di una società che sta cambiando"

|

|

festa delle associazioni

PONTE DI PIAVE - Più di 25 fra Associazioni e Gruppi coinvolti per un totale di circa 250 persone, questo il bilancio della "Festa delle Associazioni" organizzata dall'Amministrazione Comunale di Ponte di Piave venerdì scorso.

L'iniziativa è stata realizzata dall'Assessorato alle Attività Produttive di Ponte di Piave in collaborazione con la Pro Loco e fortemente voluta dal Vicesindaco Silvana Boer.

La quale spiega: «Siamo giunti quest'anno alla terza edizione della Festa delle Associazioni. Ed è motivo d'orgoglio notare come di anno in anno la partecipazione sia sempre aumentata, segno tangibile che abbiamo interpretato il desiderio di una popolazione che periodicamente sente il bisogno di ritrovarsi».

Continua Boer: «L'associazionismo va tutelato in ogni modo poiché vera anima pulsante ed aggregativa di una società che la globalizzazione, pur con i suoi aspetti positivi, a volte tende a frammentare. Ma il messaggio più importante che vogliamo trasmettere attraverso questo tipo di incontri è di rinsaldare i rapporti fra le varie associazioni presenti nel nostro paese, rinvigorendo il senso di una comunità coesa e solidale, viatico imprescindibile per favorire il ricambio generazionale in quelle meritorie ed insostituibili attività che sono il volontariato, la cultura e lo sport.»

Presente anche la campionessa internazionale di karate Sara Cardin,  in fase di preparazione per gli Europei di Novi Sad in Serbia.

«Con questi appuntamenti conviviali intendiamo però anche valorizzare il nostro patrimonio enogastronomico auspicando che ogni cittadino ne diventi ambasciatore nel mondo.

A tal proposito approfitto per ricordare che il prossimo appuntamento per le nostre cantine è il Concorso Enologico Internazionale "Selezione del Sindaco" che le ha sempre viste ottenere prestigiosi riconoscimenti».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

21/08/2018

A quando la rotatoria di Levada?

Il vicesindaco Silvana Boer avverte: "Non illudiamo nessuno. Il progetto non ha ancora un crono programma ben definito né per la parte progettuale né per quella finanziaria"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×