25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Venduto palazzo Onigo, il futuro è targato H&M

L'Asta al conte veneziano Frigerio per 1milione e 800mila euro

|

|

Venduto palazzo Onigo, il futuro è targato H&M

TREVISO - Si è conclusa con un lieto fine la difficile vendita dello storico palazzo Onigo, all’angolo tra Corso del Popolo e via Cadorna. Da ieri è interamente di proprietà del conte Frigerio, vincitore dell’asta bandita dal Comune: la famiglia veneziana era già proprietaria del piano terra e del primo piano del palazzo.

 

Dopo la prima asta per vendere la parte superiore dell’edificio, il piano nobile e il sottotetto, andata deserta nell’autunno del 2012, è arrivata l’offerta dei Frigerio, di fatto l’unica arrivata a Cà Sugana, che ha proposto 100 euro in più rispetto alla base d’asta di 1 milione e 790 mila euro. Soddisfatto l’assessore Zugno che ha seguito l’operazione : ora il palazzo chiuso da anni, tornerà a splendere.

 

Pare proprio che per palazzo Onigo, parta una seconda vita. Sembra certo che l’intero stabile verrà messo a disposizione della catena svedese di abbigliamento low-cost H&M. Il colosso di moda svedese conosciuto in tutto il mondo è già presente in 40 paesi e nelle principali città italiane, con circa 2mila negozi. Un megastore di moda “in” ma “cheap” ,che soddisferà lo shopping di tante donne trevigiane , per la prima volta fa capolino nel cuore di Treviso . Al suo fianco, sotto la tettoria, che un tempo ospitava i tavolini del Break, dovrebbe sorgere una piccola piazza.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×