20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

Vendono zucchero filato senza autorizzazione, maxi multa da 6mila euro

I rivenditori sono stati scoperti dagli agenti della polizia locale in borghese durante il Carnevale

|

|

TREVISO - Vendevano zucchero filato durante la festa di Carnevale senza averne l’autorizzazione. A scoprire i rivenditori ambulanti sono stati gli agenti della polizia locale di Treviso in borghese. Martedì grasso durante la sfilata dei carri allegorici, in centro a Treviso, i vigili hanno intensificato i servizi in borghese sia per la prevenzione dei reati sia per il controllo dei banchetti abusivi di dolciumi. E proprio gli agenti, in abiti civili, hanno individuato due rivenditori non autorizzati.

“Si è trattato - precisa il comandante della polizia locale Andrea Gallo - di due venditori di zucchero filato e dolci che avevano tranquillamente installato i loro tavoli nella speranza che la ressa delle persone potesse evitare i controlli”. Così non è stato perché un intero banchetto con dolciumi e attrezzatura per lo zucchero filato è stato messo sotto sequestro per mancanza assoluta di autorizzazione mentre il secondo, pur in possesso di autorizzazione, stava operando in una zona vietata, vale a dire sopra le mura storiche all'altezza dei bastioni San Marco. Alla fine sono state elevate sanzioni per circa sei mila euro.

“L’operazione dettata dal rispetto delle normative sul commercio e sulle prescrizioni sanitarie, è stata molto apprezzata da tutti quegli ambulanti e rivenditori regolari che rispettano ogni norma”, ha sottolineato Gallo.

“Il Carnevale è stato un evento da record per tutta la città di Treviso, che ha visto numerose forze in campo per la buona riuscita delle manifestazioni e delle sfilate - ha aggiunto il sindaco Conte - A quanto pare, alcuni individui pensavano di poter sfruttare la ressa per la grande quantità di persone giunte in città per vendere abusivamente: i nostri vigili hanno dimostrato ancora una volta grande attenzione ”

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×