29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

IN VENDITA L'EX ISTITUTO MASCHILE

Potrebbe acquistarlo la parrocchia di San Giovanni dall'Opera Pia Moro

| |

| |

IN VENDITA L'EX ISTITUTO MASCHILE

ODERZO - Circa 190mila euro per l’ex istituto maschile dell’Opera Pia Moro. E l’acquirente pare sarà la Parrocchia di San Giovanni Battista. Pubblicato infatti l’avviso: in vendita metà del palazzo dell’Opera Pia. Anni fa già una prima vendita alla parrocchia, ossia l’area della scuola materna.

Se la parrocchia, come sembra, acquisterà quest’area del Palazzo, c’è in progetto una forte sinergia col Patronato Turroni.

Infatti si punta a creare un polo scoiale ed aggregante ancor più importante, con un punto di ritrovo per famiglie e giovani.

E l’area dell’ex istituto maschile potrebbe diventare un centro per la terza età; ma potrebbero trovar spazio anche la Caritas ed il suo centro di raccolta. L’opera non era più intenzionata a mantenere l’area, anche per gli alti costi di gestione.

In questo modo se da una parte l’opera potrebbe concentrarsi usi servi attualmente offerti, con spazi di consulenza familiare e simili, la parrocchia potrebbe trovare risposte ad alcuni problemi di spazio per attività sociali.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×