25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

IN VENDITA LA CASERMA DELLA FINANZA

Lo stabile è dell’Ulss 8. L’asta in ospedale il prossimo 22 giugno

| |

| |

IN VENDITA LA CASERMA DELLA FINANZA

CASTELFRANCO – Andrà all’asta la caserma della Guardia di Finanza in via Damini. Lo stabile, un tempo utilizzato come Centro di Prevenzione Antitubercolare, è di proprietà dell’Ulss 8.

L’asta si terrà in ospedale a Castelfranco il prossimo 22 giugno (prezzo base 560.115 euro). La Finanza è lì dal 1985. Ora dovrà andarsene. L’ipotesi più accreditata è che venga messo a disposizione uno spazio dal Comune in piazza Serenissima.

Si tratta di una parte dell’attuale sede dei Lavori Pubblici. Gli uffici tecnici dovrebbero infatti trasferirsi all’ex Pretura, dentro il castello liberando lo spazio di piazza Serenissima.

«Una volta liberati gli uffici, in piazza Serenissima ci si potrebbe trasferire la Guardia di Finanza – afferma l’assessore all’Urbanistica Roberto Filippetto - Da un primo confronto che abbiamo avuto da parte loro c’è stato un atteggiamento positivo rispetto a questa nuova ubicazione, che avrebbe le caratteristiche adeguate per ospitarli. Oltre a questo avrebbero la disponibilità di spazi maggiori: l’attuale caserma si sviluppa su una superficie di circa trecento metri quadrati, in piazza Serenissima avrebbero invece seicento metri quadrati».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×