28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Vendeva collanine in piazza dei Signori, 5mila euro di multa

42enne senegalese beccata dalla polizia locale, è risultata priva di permesso di soggiorno

|

|

Vendeva collanine in piazza dei Signori, 5mila euro di multa

TREVISO - Bloccata in piazza dei Signori mentre tentava di vendere collanine.

La donna di 42 anni, di nazionalità senegalese, che si aggirava fra i tavolini dei bar della piazza tentando di vendere articoli di bigiotteria ai clienti dei locali, non è passata inosservata alla pattuglia della polizia locale, che l’ha subito fermata. La donna ha esibito una carta di identità senegalese ma, dopo le verifiche al terminale della questura, è risultata priva di permesso di soggiorno e mai identificata dalle forze di polizia.

Accompagnata quindi al  Comando di via Castello D'amore, è stata sottoposta a rilievi fottodattiloscopici. Alla 42enne è stata contestata anche una sanzione amministrativa di 5.164 euro, e sequestrata la merce.

Giovedì mattina è stata imbarcata su un aereo all'aeroporto Marco Polo di Venezia, con destinazione Roma. Agli agenti operanti  ha riferito che la settimana scorsa si trovava sulle spiagge di Jesolo dove svolgeva l'attività di "ambulante abusivo".

Il monitoraggio del territorio, sia a mezzo sistema videosorveglianza, sia con controlli assidui della pattuglie hanno  permesso di contrastare e contenere  efficacemente, sino a ora, il fenomeno dell'accattonaggio molesto in città. Per quanto riguarda invece il fenomeno della  vendita di beni , senza essere in possesso di autorizzazione, rarissimi  sono stati i casi sinora accertati a Treviso. Un fenomeno che come le cronache riportano rappresenta un  serio problema, anche di ordine pubblico,  perlopiù  nelle  località  balneari e turistiche.   L'attenzione della Polizia Locale resta comunque alta.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×