27/04/2018quasi sereno

28/04/2018quasi sereno

29/04/2018quasi sereno

27 aprile 2018

Castelfranco

Vedelago, Sergio Squizzato candidato sindaco

L’assessore uscente sfiderà Cristina Andretta

commenti |

VEDELAGO Il fronte progressista e civico ha presentato il proprio candidato sindaco che affronterà la sfida elettorale contro Andretta: è Sergio Squizzato (in foto). Classe 1961, architetto e assessore uscente all’ambiente, cave e turismo del comune di Vedelago, sarà il capitano della squadra che sfiderà la sindaca uscente Cristina Andretta con le due liste civiche “Futuro in Movimento” e “Passione Vedelago”.

 

“Una proposta quella del fronte civico, espressa con l’indicazione di Squizzato, che abbraccia alcuni temi cardine quali quello ambientale e quello sociale. Il programma sull’ambiente è teso a perseguire degli obiettivi di sviluppo in modo sostenibile e rispettoso del benessere dei cittadini, lavorando sul ripristino delle aree soggette ad attività di cava e sulla valorizzazione del parco del Sile, sviluppando un turismo che porti delle ricadute economiche sul territorio e che permetta alla collettività di poter godere pienamente delle risorse a disposizione, valorizzandone tutti gli aspetti fra cui anche il patrimonio archeologico – viene spiegato in una nota -. Nella proposta ampio spazio viene riservato al sociale, con l’obiettivo di ricostruire un senso di comunità e appartenenza delle persone alla città e alle sua frazioni, in termini di collaborazione e coinvolgimento dei cittadini con l’ente, in particolare i giovani che escono da Vedelago per studiare dopo le scuole medie, che potrebbero essere protagonisti di progetti di alternanza scuola/lavoro sul territorio vedelaghese, avendo la possibilità di mettersi in gioco per la propria terra. Il comune potrebbe quindi offrire spazi ai giovani o fare da connettore con il mondo delle imprese del territorio. Per quanto riguarda la progettualità e le opere pubbliche la proposta di Squizzato è di scegliere un metodo preciso per ogni progetto: prima trovare i soldi. Come? Istituendo un ufficio comunale dedicato a bandi e alla ricerca di finanziamenti, di concerto con l’Unione dei Comuni, potendo così puntare a progetti strutturali e davvero risolutivi”.

 

Le due liste civiche a sostegno di Squizzato sono “Futuro in Movimento”, che si concentra su temi legati al territorio e al progresso cittadino, e “Passione Vedelago”, una lista che viene definita “fortemente identitaria e legata alle persone che formano il cuore della città, il vero valore aggiunto di Vedelago”.

 

Leggi altre notizie di Castelfranco

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.934

Anno XXXVII n° 8 / 26 aprile 2018

MARGHERITA, LA BAMBINA NINJA

Margherita, la bambina ninja. È nata senza un braccio, e ora è campionessa di taekwondo

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×