29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

A Vedelago bimbi in Pedibus, inaugurata la linea gialla

Partito il nuovo sistema sostenibile per portare i bimbi a scuola

|

|

VEDELAGO - Palloncini colorati e le voci dei bambini hanno caratterizzato l'inaugurazione della Linea Gialla del Pedibus: il sistema più sostenibile che mai (si va a piedi) che ora serve per portare i bimbi a scuola.

"Il sistema - spiega Stefano Beltrame, Assessore al Sociale e Sport - funziona esattamente come se fosse una linea di un mezzo pubblico: ci sono le fermate, un percorso predefinito ed un orario. L'unica cosa che manca e' l'autobus nel senso che ci si muove a piedi. E devo dire, oggi che l'ho provato, i bambini si divertono moltissimo oltreché andare a scuola camminando e quindi facendo sano movimento".

 

All'inaugurazione ha partecipato la vicaria dell'istituto comprensivo, Paola Pozzobon (nella foto con l’assessore Beltrame); per l'amministrazione, con l'assessore, i consiglieri di maggioranza Denise Braccio e Angela Paone.

Una curiosità: tra i vari disegni fatti sul tema Pedibus dai ragazzi delle primarie dell'istituto comprensivo Sarto di Vedelago uno e' stato ‎scelto per contraddistinguere le fermate del 'bus a piedi'.‎ Al momento del taglio del nastro sono stati liberati in cielo decine di palloncini.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×