20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Vazzola e Motta agli Europei di Almeria

Le due società trevigiane alla rassegna continentale Show & Precision tra il 25 e 26 aprile in Olanda. In gara anche sei trevigiane del Division Portogruaro

|

|

Vazzola e Motta agli Europei di Almeria

TREVISO – Le società di pattinaggio di Vazzola e Motta di Livenza sono attese dai Campionati Europei di pattinaggio artistico, specialità Show & Precision, che si terranno venerdì 25 e sabato 26 aprile ad Almere, in Olanda.

 

La qualificazione continentale dei due team trevigiani è frutto degli ottimi risultati ottenuti ai campionati italiani di Firenze, dove il Pattinaggio Vazzola e lo Skating Club Mottense hanno conquistato due bronzi e, con essi, il lasciapassare continentale.

 

Lo Show Roller Team di Vazzola, guidato dal tecnico Venusia Ronchi, è giunto terzo nella categoria Grandi Gruppi, confermando il crescendo della ultime stagioni. A dimostrazione di un’ottima compattezza di squadra, la società vazzolese è inoltre giunta quarta nella categoria Quartetti (immediatamente alle sue spalle, quinto, il Pattinaggio Artistico Resanese) e settima nei Gruppi Jeunesse.

 

L’Italian Show dello Skating Club Mottense, diretto dagli allenatori Martina Cella e Dario Scarpa, ha invece vinto il bronzo nei Gruppi Jeunesse, confermandosi sul podio tricolore per il quarto anno consecutivo. Per la società di Motta di Livenza da segnalare, poi, il bel quinto posto tra i Piccoli Gruppi.

 

In questa categoria la vittoria è andata al team Division di Portogruaro, grazie anche all’apporto di sei pattinatori trevigiani, provenienti da varie società: Ilenia Martini, Manuel Bordignon, Rebecca Genchi, Lisa Biasioli, Margherita Battistella e Veronica Davanzo. Anche il piccolo gruppo portogruarese è ora atteso dall’impegno continentale.   

 

La Polisportiva Salvatronda ha invece contribuito all’argento tricolore conquistato, tra i Grandi Gruppi, dalla società padovana Stars’ Group. In questa gara, da segnalare inoltre il settimo posto delle rientranti Royal Eagles dello Skating Club Don Bosco di Mareno.

 

Ora spazio agli Europei, dove il pattinaggio trevigiano ha le carte in regola per essere protagonista.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×