Vandali bivaccano a villa Galli, denunciati due giovani
Accampati nell'edifico hanno imbrattato la cucina con l'estintore e svuotato il frigo bar
| Isabella Loschi |
VEDELAGO -Denunciati per furto e danneggiamento in concorso ed invasione di edifici due giovani sorpresi a bivaccare all’interno di Villa Galli, ex sede della casa di riposo Monsignor Lorenzo Crico, a Fossalunga di Vedelago.
Un 21enne e un 16enne di origini magrebine, residenti a Trevignano e Vedelago sono stati sorpresi mentre dormivano all’interno dell’edificio lo scorso 20 luglio. Le indagini dei carabinieri terminate ieri hanno portato alla luce una serie di vandalismi compiuti dai due giovani all’interno della villa: rubate bibite da un frigobar, asportato materassi dalle camere del piano superiore e azionato gli estintori, svuotandoli completamente nella cucina dell’edificio.
Il più giovane dei due, convocato in caserma, ha confessato di essere stato il colpevole dei danni causati all’interno dell’ex casa di riposo, assieme al 21enne. Mentre il più grande convocato dai carabinieri, non si è mai presentato in caserma. Ora dovrà anche rispondere di inosservanza di un provvedimento dell'autorità giudiziaria.