25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Vandali al Parco degli Alberi Parlanti, danni alla Cedraia

Gli episodi lunedì e mercoledì notte, Manildo: "Gesto grave, danneggiato un bene di tutti"

|

|

Vandali al Parco degli Alberi Parlanti, danni alla Cedraia

TREVISO -Vetri in frantumi, danni agli arredi e materiali rovinati. Vandali in azione per ben 2 volte alla Cedraia di Villa Margherita, all’interno del parco degli Alberi Parlanti del gruppo Alcuni dedicato ai bambini.

Gli episodi si sono verificati nelle notti di lunedì 2 e mercoledì 4 marzo da parte di un gruppo di vandali.

Un gesto che il Comune condanna con forza attraverso le parole del sindaco Giovanni Manildo: “Un gesto grave. Si è trattato di un danneggiamento gratuito a un bene comune”. “Hanno rotto le vetrate e arrecato danni alla struttura, dando perfino fuoco ai cartoncini e i materiali che vengono utilizzati per i laboratori - fa sapere il sindaco che condanna con forza il gesto - Si è trattato di un fatto ancora più grave se si pensa che il parco degli Alberi Parlanti e le strutture al suo interno sono un bene di tutta la città, tanto amati dai bambini e dalle famiglie. Spiace che qualcuno, specie se giovane, si comporti in questo modo davanti a un bene di tutti”.

Il sindaco, non appena appresa la notizia, ha subito chiamato i responsabili del Gruppo Alcuni per esprime la sua vicinanza.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×