20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

Vaccinazioni, sede accorpata tra due mesi?

Incontro pubblico martedì sera per illustrare la delicata situazione della sede vaccinale di Roncade che potrebbe unirsi con San Biagio di Callalta

|

|

Vaccinazioni, sede accorpata tra due mesi?

RONCADE – Incontro pubblico martedì sera a Roncade sulla questione dell’ipotetico accorpamento con San Biagio del centro vaccinale di Roncade.

Il sindaco di Roncade Pieranna Zottarelli ha segnalato di voler chiedere un confronto con l’Usl per salvaguardare i servizi già presenti nel territorio in sinergia con gli altri Comuni.

Presente anche Pietro Paolo Faronato, direttore ai Servizi Sociali, e Giovanni Gallo, responsabile delle vaccinazioni.

I quali hanno illustrato la situazione, con la riduzione dei distretti, da 21 a 9 e la inevitabile riorganizzazione dei servizi.

Da qui la soluzione più efficace risulterebbe l’accorpamento delle sedi vaccinali nel comune di San Biagio, dove da 9 ore settimanali si passerebbe a 18 ore e due ambulatori attivi.

San Biagio, stando ai rappresentanti Ulss garantirebbe un minor disagio a livello chilometrico per i 9 comuni totali che verteranno nella nuova sede.

Roncade attualmente risulterebbe la più sfavorita in assenza di collegamento diretto con l’autobus. L’accorpamento potrebbe essere realtà tra un paio di mesi.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×