28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Esteri

Usa, viaggiatori distratti: oltre 670mila dollari in monetine lasciati negli aeroporti nel 2014

|

|

Usa, viaggiatori distratti: oltre 670mila dollari in monetine lasciati negli aeroporti nel 2014

Oltre 22 mila dollari. E' questa la cifra record, in monetine, che è stata raggiunta lo scorso anno al Dulles Airport al termine di dodici mesi di controlli. Nel corso degli screening al checkpoint i passeggeri devono infatti svuotare le tasche, ma spesso si dimenticano di riprendersi gli spiccioli. Secondo la Transportation Security Administration le monete lasciate in tutti gli aeroporti degli Stati Uniti nel 2014 sono pari a 674,841.06 dollari.

I viaggiatori attraverso i tre principali aeroporti di Washington hanno lasciato 40.106 dollari, più della metà dei quali è stato lasciato a Dulles, che si trova all'ottava posizione nella lista degli aeroporti americani dove i passeggeri dimenticano più soldi. Al primo posto troviamo il John F. Kennedy Int'l Airport (con 42,550.00 dollari), seguito dal Los Angeles Int'l Airport (41,506.64) e dal San Francisco Int'l Airport (34,889.63).

E 'un mistero il motivo per cui i passeggeri tendono a dimenticare di più il loro denaro a Dulles rispetto all'aeroporto Nazionale Ronald Reagan o o al Baltimore-Washington che è lo scalo più trafficato della regione con 22,3 milioni di passeggeri nel 2014. In confronto, 21,6 milioni hanno volato attraverso il Dulles l'anno scorso e, 20,8 milioni attraverso il Ronald Reagan.

Si potrebbe pensare che con la crisi economica degli ultimi anni, i viaggiatori dovrebbero essere molto attenti a non perdere denaro. Ma i dati suggeriscono da quando c'è la recessione ogni anno vengono dimenticati più soldi. Il risultato è stato un incremento di 3,5 milioni dollari per le casse della Tsa negli ultimi otto anni.

"TSA fa ogni sforzo per restituire ai passeggeri gli oggetti lasciati al checkpoint," ha detto il portavoce dell'ente governativo statunitense, Ross Feinstein. In genere il denaro non reclamato sono monete sciolte che i passeggeri tolgono dalle loro tasche durante i controlli di sicurezza, e nella maggior parte dei casi sembra troppo problematico tornare per recuperarlo.

Nel 2005, il Congresso ha dato alla Transportation Security Administration l'autorizzazione a spendere questi soldi per le operazioni di sicurezza, quindi l'agenzia sta usando i fondi per espandere il suo programma di pre-Check progettato per velocizzare i controlli dei passeggeri agli agli aeroporti, ha detto Feinstein. Quindi, a meno che non si voglia fare una donazione al governo, la prossima volta che si arriva al checheckpoint in fretta per arrivare al gate, è bene ricordarsi di riprendersi gli spiccioli.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×