20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Esteri

Usa, sparatoria davanti alla sede Nsa, un morto e due feriti

|

|

Usa, sparatoria davanti alla sede Nsa, un morto e due feriti

Una persona è rimasta uccisa e almeno due ferite in una sparatoria di fronte a uno degli ingressi del quartier generale della National Security Agency americana a Fort Meade, nel Maryland. Secondo una prima ricostruzione, due uomini a bordo di un'auto hanno cercato di forzare l'ingeresso oltre i controlli prima di essere bloccati dai colpi di un agente dell'Nsa: uno è morto e l'altro è rimasto gravemente ferito.

 

Le riprese aree diffuse dalle emittenti locali mostrano due auto, una delle quali della polizia, ferme di fronte all'ingresso, con danni evidenti. "Stiamo lavorando con l'ufficio del procuratore generale del Maryland per determinare se saranno spiccate accuse federali", si è limitata a dichiarare l'Fbi.

 

Nella sparatoria, sarebbe stato ferito anche un agente. Il bilancio delle vittime così come una spiegazione di quanto accaduto, tuttavia, non ha ricevuto alcuna conferma dalla NSA. "Non riteniamo che questo sia legato al terrorismo", ha dichiarato la portavoce dell'Fbi di Baltimora Amy Thoreson, citata dalla Bbc. La National Security Agency (Nsa) è l'agenzia dell'intelligence americana che monitora le comunicazioni.

 

Sono circa 40mila le persone che lavorano all'interno della sede della Nsa in Maryland. Alcuni giorni fa l'Fbi ha arrestato un uomo che aveva esploso dei colpi di arma da fuoco contro l'edificio sparando da una vicina autostrada.

 

 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×