23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

UN’ALTRA INTERNAZIONALE PER ENRICO BARBIN

La Trevigiani Dynamon Bottoli coglie a S.Vendemiano la sua 20^ vittoria stagionale

|

|

UN’ALTRA INTERNAZIONALE PER ENRICO BARBIN

S.VENDEMIANO - Un’altra perla firmata Enrico Barbin. Dopo il G.P. della Liberazione, la Piccola Sanremo, la prima tappa di Toscana Terre di Ciclismo e la M.O. Frare De Nardi, l’uomo rivelazione della Trevigiani Dynamon Bottoli ha dato spettacolo all’internazionale Trofeo Città di San Vendemiano (Treviso).

Una stoccata secca, sferrata al culmine dell’ultima scalata di Ca’ del Poggio, e per gli altri non c’è stato più nulla da fare. Bongiorno (Hopplà), Polanc (Radenska) e Rohan (Jayco) hanno cercato di braccarlo, ma Barbin ha continuato a guadagnare, ben spalleggiato dai compagni Novak e Dall’Oste. Ha tagliato il traguardo con quasi un minuto e mezzo sugli inseguitori, regolati in volata da Dall’Oste.

Novak ha completato il podio.Anche l’anno scorso la Trevigiani Dynamon Bottoli aveva sbancato a San Vendemiano. Aveva vinto Gazzara, con Sgrinzato al secondo posto.“Quei 18 chilometri per arrivare al traguardo non finivano mai – racconta Barbin -. Nell’ultima salita Novak ha iniziato la selezione Novak. Dato che sentivo una buona gamba ho deciso di provare un’azione di forza ed è andata bene.

Nelle ultime settimane non ero al 100% perché ho tolto un dente del giudizio e ho dovuto prendere gli antibiotici. Ora la condizione è tornata e sono pronto per i prossimi appuntamenti, ad iniziare dal Trofeo Degasperi”.Per la Trevigiani Dynamon Bottoli è la ventesima vittoria del 2012.

Ordine d'arrivo
1° Enrico Barbin (Trevigiani Dynamon Bottoli) che compie i 171 km in 4h15'03" alla media dei 40.227 km/h
2° Daniele Dall'Oste (Trevigiani Dynamon Bottoli) a 1'28"
3° Jakub Novak (Trevigiani Dynamon Bottoli)
4° Francesco Manuel Bongiorno (Hopplà Vega Truck Italia)
5° Dennis Rohan (Jayco Team)
6° Jan Polanc (Radenska)
7° Pietro Osele (Marchiol Emisfero Site) a 1'56"
8° Calvin Watson (Jayco Team)
9° Manuel Senni (Colpack)
10° Loic Aubert (Vc Mendrisio)

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×