19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

UNA VACANZA PER I BAMBINI DELLA BIELORUSSIA

Il Comitato Chernobyl di Colle Umberto organizza un incontro il 12 gennaio 2009

| |

| |

Colle Umberto - Il Comitato Chernobyl di Colle Umberto organizza un incontro il 12 gennaio 2009, presso la Sala S. Lawrenz (sala poltroncine rosse) in via Capitano, destinato a chiunque sia interessato a mettere a disposizione casa e famiglia per un breve periodo ai bambini provenienti dalla Bielorussia.

Chi sceglierà di aderire al progetto nel mese di luglio avrà la possibilità di regalare una piccola vacanza a un bambino di Cernobyl: “Si tratta di un’iniziativa di solidarietà che consentirà ai bambini ospitati di rafforzare le proprie difese immunitarie – spiegano dal Comitato Chernobyl – Infatti, attraverso un soggiorno nel nostro territorio, grazie al clima e all’alimentazione mediterranea, si riduce il rischio di leucemie e di formazioni tumorali alla tiroide”.

Inoltre, il 17 e il 24 gennaio 2009, è in programma una raccolta di materiali a favore di un orfanotrofio di bambini da 0 ai 5 anni, nei pressi di Gomel, in Bielorussia. Dalle ore 14.30 alle ore 18, nel magazzino dietro la Banca in via Diaz a Colle Umberto, potranno essere consegnati pannolini, prodotti per l’igiene intima per i piccoli (talco, creme, etc), vestiario in buono stato, giochi e strumenti musicali.

c.a.

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×