19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Una targa per onorare la memoria di Barbara De Luca

La targa è stata posizionata sul Piazzale della Pace sul monte Pizzoc

|

|

Una targa per onorare la memoria di Barbara De Luca

FREGONA - Una targa per ricordare Barbara De Luca, morta prematuramente nel 2006: lo scoprimento dell’omaggio è avvenuto ieri, durante l’escursione sul sentiero dedicato al tenente Berry, organizzata dall’Isrev.

 

La targa è stata posizionata sul Piazzale della Pace, e celebra la memoria della giovane donna: laureata in Storia a Venezia, Barbara lavorava come insegnante, ed era molto nota a Fregona e nel territorio per il suo impegno civile, culturale e sociale.

 

Era stata tra i pionieri del commercio equo e solidale a Vittorio Veneto, e quando era ragazza era stata tra i primi membri del comitato “Parco per il Cansiglio”. Fu anche tra i primi partecipanti attivi a quella che si chiamava la “Marcia dalla Resistenza alla Pace”.

 

Figlia dell’ex sindaco e attuale vice Giacomo De Luca, Barbara è stata anche autrice di libri: la sua “Storia dei Carbonai del Cansiglio” uscirà ad ottobre, a cura dell’amica Nadia Breda. La malattia l’aveva sottratta all’affetto dei cari e della comunità 11 anni fa, a soli 37 anni.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×