24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

Una raccolta firme contro il Put di Oderzo

La proporrà il consigliere di opposizione Tino Alescio. L'obiettivo è raggiungere quota duemila firme

|

|

Una raccolta firme contro il Put di Oderzo

ODERZO - Una raccolta firme contro il piano urbano del traffico progettato dalla maggioranza di Oderzo. La proporrà il consigliere Tino Alescio, capogruppo della lista di opposizione Forza Oderzo. L’obiettivo dichiarato è raccogliere duemila nominativi da presentare alla giunta di Maria Scardellato, come riporta la Tribuna.

 

Con tutta probabilità, strade ora a doppio senso di marcia come via Garibaldi, via Maddalena, via D’Annunzio, via Mazzini, diventeranno a senso unico. Saranno poi diminuiti i parcheggi di via Roma (nella foto) per la realizzazione di una nuova pista ciclabile. Come più volte segnalato, Alescio chiede di attendere ancora un paio d’anni e inoltrare il progetto del Put alle elezioni comunali del 2021.

 

Non tutta l’opposizione è compatta sul punto, perché all’iniziativa pare non parteciperà il locale Partito Democratico che preferirà la strada del dialogo con l’attuale maggioranza. Nel suo blog, il locale PD commenta: «Nessuno ha avuto finora il coraggio di dire che un nuovo Piano non è necessario: il traffico crea problemi di tempo (e, potenzialmente, di salute) a chiunque si metta in strada, specie negli orari di punta. Tutti lo vedono e noi da tempo abbiamo sollecitato impegni e decisioni in proposito».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

24/11/2015

Oderzo, Alescio rimane in testa

Dopo le consultazioni delle civiche di maggioranza domenica a Piavon, in testa c'è sempre il presidente del Consiglio comunale

immagine della news

17/11/2015

Alescio sempre in testa

Continuano le consultazioni delle civiche opitergine in vista delle comunali della prossima primavera

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×