29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Una pioggia, e il parco Mozart è off limits

Coneglianese denuncia lo stato di degrado dell'area per bambini

|

|

Una pioggia, e il parco Mozart è off limits

CONEGLIANO  - "Un banale temporale estivo e il Parco Mozart nel cuore di Conegliano diventa offlimits per i più piccoli".  La denuncia arrica da Dino Benacchio, coneglianese che, nei giorni scorsi, ha costatato come una semplice pioggia precluda ai bambini di giocare nel parco del centro città per giorni.

 

"Basterebbe solo un po’ di occhio e di buon senso per assicurare ai bambini l’utilizzo delle giostrine ivi istallate. Primo - riferisce Benacchio - le altalene per i più piccoli non sono utilizzabili per le piscine che si formano dopo la pioggia; ci vogliono i fogli assorbenti da fissare a terra e il problema è risolto. Stesso discorso per lo scivolo dei grandi. Se non si vuole sprofondare nel fango al termine della scivolata, bisogna provvedere pena l’inutilizzo dello stesso. Lo scivolo per i piccoli a forma di elefante è fuori uso (manca la proboscide, cioè lo scivolo vero e proprio) da molti mesi e impedisce ai più piccoli di divertirsi come sarebbe legittimo".

 

"L’amministrazione intende intervenire? - si chiede il cittadino - Non sarà mica questione di soldi in questo caso, è roba da poche decine di euro. Ma per i bambini di Conegliano, che di parchi non ne hanno molti e non proprio ben equipaggiati in quanto a giochi, potrebbe essere un sogno ad occhi aperti vedere finalmente queste migliorie effettuate. Sindaco e assessori, siete avvisati. E lasciamo stare il degrado più volte segnalato da parte dei soliti incivili che impediscono l’uso delle panchine per l’ingombro di bottiglie e cartacce".

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×