25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Una famiglia...speciale

|

|

Una famiglia...speciale

FARRA DI SOLIGO - Sono decine i bambini e le bambine che Susanna Zanon e Tarcisio Rebellato hanno accolto nella propria casa, nella propria famiglia. Insieme ai quattro figli “naturali” che hanno dato alla luce.

 

La coppia, che ora vive a Farra di Soligo, ha aperto le porte anche a noi, per permetterci di conoscere e raccontare una realtà che, in silenzio, tra i muri di una palazzina di una via residenziale, aiuta da anni chi ha più bisogno: bambini con handicap, orfani o abbandonati, piccoli che vengono salvati da situazioni familiari pesanti, figli di alcolizzati, di tossicodipendenti, bambini vittime di violenze soprusi.

 

La casa, non a caso, si chiama “Anawim” che significa gli “afflitti, gli oppressi, coloro che sono rimasti senza aiuto”. Anawim è una casa-famiglia che fa parte della Comunità Papa Giovanni XXIII, una realtà fondata da don Oreste Benzi, sacerdote scomparso nel 2007. E’ stato proprio l’incontro con don Benzi a far capire a Susanna e Tarcisio che, accogliere chi aveva bisogno di aiuto, era ciò per cui erano portati. Era la loro missione.

 

Ora, nella palazzina di Farra, vivono in nove, ma ci sono stati periodi in cui c’erano anche 15 persone.

 

Nel Quindicinale in uscita in questi giorni la storia di questa famiglia “speciale”.

 

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

09/04/2024

Il mago dei numeri

Nel Quindicinale in uscita in questi giorni l'intervista ad Agostino Recchia

immagine della news

26/03/2024

Viale Carducci nella storia

Dai palazzi liberty sino alla torre del castello, l’iconico viale della stazione è una delle cartoline più note della città del Cima

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×