29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Una domenica ...doppiamente dolce

Quando torte e pasticcini si trasformano da semplici delizie in sostegno sociale

| Andrea Armellin |

immagine dell'autore

| Andrea Armellin |

Torta

VITTORIO VENETO - Il 19 maggio è stata una domenica speciale, per molte persone. Lo aveva preannunciato la pasticceria Dolomiti, sulla sua pagina facebook: “Ci sono giorni in cui alla Dolomiti lavoriamo per fare qualcosa di più importante dei vostri dolci. Il 19 maggio è uno di quei giorni”.

E così è stato: la collaborazione fra la pasticceria vittoriese e i clienti che in quel giorno hanno deciso di bersi anche solo un caffè, di comprare una torta o di godere della pausa the e pasticcini ha portato a un risultato molto concreto.

 

Tutto l’incasso del giorno, circa ottomila euro, è stato infatti equamente devoluto a tre associazioni: Aism, Ail e Oltre il Labirinto hanno ricevuto ciascuna un versamento di 2.670 euro, testimoniati dalle ricevute postate sempre sulla pagina facebook della pasticceria.

 

Un bel modo di festeggiare con la comunità i 60 anni di vita della pasticceria, nata nel 1959 dalla passione di Pasquale “Pino” Ton, che si appresta tra l’altro ad aprire a breve una seconda sede in piazza Flaminio, proprio nel cuore di Serravalle.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Andrea Armellin
Fotografo e grafico. Spande la fotografia a piene mani ovunque gli riesca

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×